GRAZIE A TUTTI
e arrivederci alla
Terza Edizione 2025
I numeri di questa seconda edizione di OpenAIS Trapani hanno superato le migliori aspettative degli organizzatori: 1200 i visitatori, 92 gli espositori e un grande interesse da parte del pubblico nei confronti di tutte le aziende che hanno fatto degustare i loro prodotti.
È stata una lunga e intensa giornata, ricca di tanti momenti, divertimento e relax. È stato presentato il programma delle attività AIS Trapani, si sono svolte due importanti masterclass, una sul Catarratto e una sul Mille e una Notte di Donnafugata, e i banchi d'assaggio insieme con l'area food sono stati affollati sin da subito da tanti appassionati. Molto partecipata la fattoria didattica per i bambini.
Non vi è dubbio che ci sarà una terza edizione, a cui lavoreremo con maggiore dedizione con l’augurio di riuscire a fare ancora meglio.
OpenAIS Trapani nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon bere e del buon cibo nel grande pubblico, al fine di dare agli appassionati, ai foodlover e ai winelover maggiori opportunità per conoscere e apprezzare le grandi produzioni del nostro Paese con l’intento di renderli partecipi sempre più attivamente nel mondo del vino e delle produzioni di qualità.
L’evento si rivolge ai cosiddetti Turisti Enogastronomici, appassionati in continua ricerca di eventi e momenti di convivialità, sempre alla scoperta delle migliori eccellenze e attenti ai prodotti che acquistano.
Inoltre il territorio trapanese, fortemente attrattivo per le sue bellezze, e il periodo di fine vendemmia sono due elementi che danno forza all’evento.
In questo modo, OpenAIS Trapani diventa una vetrina di qualità per tutte quelle aziende che desiderano mettere in mostra le loro produzioni.